Ristorante Bagheria

Piatti preparati a regola d'arte

piatto composto con frutta

Dalle 19 si alza il sipario su una delle cucine migliori di Bagheria, in provincia di Palermo: Le Nove Colonne è anche un ristorante, dove ogni singolo piatto viene preparato a regola d'arte. Questo grazie anche al fatto che ci siamo formati con la scuola di cucina "Ateneo del gusto Kántaros" (Palermo), con cui siamo tutt'ora in collaborazione. L'ateneo nasce dall'Associazione Cuochi e Pasticceri Palermitani, e le sue qualifiche professionali sono riconosciute a livello europeo.


Il menu del ristorante è molto vasto: dai primi, realizzati con pasta Barilla e conditi in maniera tradizionale o creativa, ai secondi capaci di soddisfare ogni palato con gusto e raffinatezza. Le materie prime sono fondamentali, così come la preparazione del piatto finale. Un esempio eloquente è quello relativo alla pizza: l'impasto, preparato tra le altre cose con farina 5 stagioni e mozzarella Puccio, viene fatto lievitare naturalmente e, successivamente, la cottura avviene tramite forno a legna con piastre di pietra lavica.


Vari tipi di risotti, pietanze sia di carne che di pesce, un'attenzione maniacale ai dettagli e tanta passione: gli ingredienti per una cena gustosa e di qualità ci sono tutti, grazie all'impegno che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro all'interno de Le Nove Colonne.

Prenota il tuo tavolo